Stampa Pieghevoli

Stampa pieghevoli: formati, pieghe e caratteristiche

Il pieghevole è uno stampato pubblicitario efficace, adatto per offrire una panoramica di alcuni prodotti e servizi, ideale per la distribuzione o spedizione in quanto è uno stampato di spazio e peso ridotto.

E’ possibile scegliere l’opzione a due ante, tre, quattro ante o superiori, con possibilità di scelta tra pieghe a fisarmonica o pieghe a portafoglio, a finestra oppure a croce.

E’ possibile personalizzare il pieghevole scegliendo un formato personalizzato a scelta senza costi aggiuntivi.

Scelta della carta

Le carte maggiormente utilizzate per la stampa di pieghevoli sono: la carta patinata opaca la quale dona un effetto elegante, la carta patinata lucida, che risalta maggiormente i colori grazie alla sua brillantezza, la carta usomano, oppure le carte naturali o riciclate.

Per una maggiore resistenza è possibile scegliere la plastificazione del pieghevole. E’ disponibile la plastificazione opaca, lucida, telata oppure soft touch.

Lavorazioni speciali per pieghevoli

Per valorizzare il pieghevole si possono applicare delle lavorazioni speciali, dette nobilitazioni della carta, come la serigrafia UV lucida, la stampa a secco, alla stampa lamina colore argento, oro oppure altro colore a scelta, solo per citare alcuni esempi.

Per informazioni sulla preparazione del file per la stampa, leggi l’articolo con alcune indicazioni del reparto grafico. 

Richiedi un preventivo gratuito

Per richiedere un preventivo gratuito di stampa pieghevoli compila il form.