Stampa Libro Cartonato

Stampa libro cartonato

Libro cartonato: caratteristiche, formati, copertina

Il libro cartonato è uno stampato di valore, trasmette immediatamente una sensazione di importanza al suo contenuto.

Una delle principali caratteristiche è la garanzia di un’alta resistenza, grazie alla copertina cartonata, che conferisce maggiore protezione alle pagine interne.

La copertina cartonata è composta da tre strati di cartone rivestiti da un foglio, i quali racchiudono le pagine interne del libro.

Tra gli stampati più raffinati, il libro cartonato è un volume di pregio, ideale per essere conservato e consultato al momento necessario.

Come valorizzare un libro cartonato? Effetti di stampa

Per valorizzare maggiormente il libro è possibile scegliere dei particolari effetti di stampa, chiamati nobilitazioni, per rendere davvero unico e di impatto il libro cartonato: ad esempio la verniciatura serigrafica UV, un particolare effetto creato grazie alla vernice che al tatto da una sensazione di rilievo e e dona un effetto elegante e di grande valore pur restando nella semplicità, spesso utilizzato nei logo oppure su alcune forme grafiche.
La plastificazione è un’altra tecnica utilizzata per donare una maggiore resistenza, crea un particolare effetto, può essere opaca, lucida, telata o soft touch.

Richiesta informazioni

Per informazioni e preventivi per la stampa di un libro cartonato compila il form in basso, indicandoci poche e semplici informazioni riguardanti la tua richiesta, saremo lieti di parlare del tuo progetto!