Rubricatura, praticità e funzionalità
La rubricatura è uno strumento particolarmente utile utilizzato su cataloghi e libri, la sua funzione principale è quella di rendere la consultazione del catalogo o del libro più agevole, grazie alle tacche riposte a lato per la suddivisione in sezioni.
La tecnica è particolarmente utile su cataloghi complessi con numerose pagine, ad esempio cataloghi tecnici con schede tecniche e istruzioni di montaggio, cataloghi prodotto ma anche di ulteriori tipologie.
La rubricatura viene realizzata attraverso una macchina rubricatrice a controllo numerico, che crea le tacche riposte a lato del catalogo. Esistono diversi tipi, dalla rubricatura classica a quella a pollice, consigliata per cataloghi con un numero ridotto di pagine, verticale, e molte altre.
La rubricatura verticale è ideale in casi in cui vi è una suddivisione con poche macrocategorie. Infine è possibile personalizzare questo strumento a propria scelta creando forme e design differenti che più si adattano al progetto, rendendolo unico e allo stesso tempo funzionale.
L’esperienza è un fattore essenziale per un risultato di qualità, contattaci per richiedere una consulenza dai nostri esperti stampatori!
Per maggiori informazioni, contattaci compilando il form in basso.